Tutto tace dal fronte mercato. Facci si sta muovendo su più direzioni, ma deve fare i conti con una serie di situazioni che richiedono ancora tempo. Sono stati individuati 3/4 elementi che potrebbero fare al caso degli amaranto, ma per alcuni di essi, ci sono anche altre società che li ruotano attorno. Il Livorno non intende correre il rischio di farsi fare il gioco al rialzo, e quindi preferisce operare con calma e attendere i momenti opportuni. Mauro Facci questo lunedi ha tenuto contatti con tre procuratori, gli agenti hanno proposto una serie di calciatori giovani e meno giovani da impiegare in amaranto, tuttavia il direttore attende di conoscere le opinioni del nuovo allenatore prima di chiudere ogni operazione in entrata e in uscita.
Facci è stato chiaro: “Il nostro dovrà essere un lavoro di equipe, solo in questo modo si ottengono risultati”. Parole sacrosante da condividere pienamente, quelle del D.s, ma dobbiamo assolutamente tener conto che siamo al 4 di luglio e tra una settimana la squadra si appresta a partire per il ritiro di Salsomaggiore Terme, attendere altri giorni significherebbe iniziare la preparazione con metà rosa e questo non rappresenterebbe certamente un vantaggio per la compagine labronica. Pertanto sarebbe bene iniziare a sciogliere i nodi principali, tra cui l’allenatore.
In giornata si dovrebbe innalzare al cielo “Fumata bianca” per quanto riguarda l’investitura di mister Breda, come pure per il rinnovo del contratto all’estremo difensore labronico Luca Mazzoni. Per l’attacco il nome più gettonato rimane Ferrari (ex Lanciano, nella scorsa stagione nel Venezia), anche se su di lui è piombato il Feralpisalò, club con ambizioni serie. Aldo Spinelli ha chiesto a Facci il massimo impegno per trovare una sistemazione altrove a Vantaggiato, l’ex D.s del Latina lo ha proposto a più società, ma per il momento non sembrano esserci sviluppi.
Lascia un commento