L’Authority non accetta la candidatura del sindaco Nogarin alla nomina di esponente del comitato portuale come rappresentante del Comune all’interno del comitato portuale. Il presidente Corsini, fanno sapere da palazzo Rosciano, intende collaborare con tecnici, non con politici. Su facebook non tardano a giungere le proteste di Nogarin: “In alcune Autorità di Sistema i sindaci del Pd hanno avuto il semaforo verde”.
Il presidente dell’Authority Stefano Corsini ha bocciato la candidatura del sindaco Filippo Nogarin come rappresentante comunale all’interno del ristretto comitato di gestione, il nuovo organismo che affianca il vertice della nuova Autorità di Sistema dei porti di Livorno e Piombino. Il neo presidente dell’Autority ha fatto sapere che intenderà collaborare esclusivamente con dei tecnici, chiudendo a priori le porte a esponenti politici.
Polemico il sindaco di Livorno. Il primo cittadino contesta il fatto che in certi porti, contrariamente a quanto avvenuto a Livorno, alcuni sindaci di marchio Pd (pur non essendo tecnici in materia portuale), sono stati favorevolmente accolti nella gestione degli scali territoriali: vedi il sindaco Marco Doria a Genova e il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani a Trieste.
Lascia un commento