Il periodo negativo non abbandona il Livorno, dopo la sfortunata stagione dell’anno scorso, accompagnata da una serie di scelte poco felici da parte della società, la malasorte in casa amaranto sembrava un ricordo del passato. Nel pomeriggio di domenica scorsa, come una corrente gelida che si leva all’improvviso al ciel sereno la “Sfiga”è tornata prepotentemente ad attanagliare gli amaranto. Con i tre infortuni che hanno costretto Rossini, Gonnelli e Cellini a uscire anzitempo dal campo, e con Vantaggiato che si è fatto male subito, sembrava di assistere ad un brutto film con scene talmente ripetitive che faticavi ad avere stima del regista o dello sceneggiatore. Ma il verdetto è giunto impietoso dal responso medico, prima per Rossini e Gonnelli rispettivamente con crociato e malleolo rotti, poi ieri, come aveva annunciato Livorno 24 già domenica scorsa, per Marco Cellini, crociato rotto anche per lui, mentre per Vantaggiato la diagnosi è di uno strappo alla coscia.
Questo il comunucato del Livorno calcio: «L’As Livorno Calcio rende noto l’esito degli accertamenti medici sui calciatori Marco Cellini e Daniele Vantaggiato effettuati dallo staff amaranto guidato dal dottor Manlio Porcellini, dopo gli infortuni occorsi nella gara di campionato con il Como.
A Cellini è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per Vantaggiato la diagnosi è di lesione da strappo di secondo grado alla coscia posteriore della gamba destra».
Il team amaranto, nonostante tutto, ha dimostrato di essere un gruppo coeso, ieri anche gli infortunati si sono recati al campo a seguire gli allenamenti dei compagni, e a incoraggiarli in vista della trasferta a Lucca. Avanti ragazzi non ci abbattiamo.
Lascia un commento