“Il centro commerciale naturale Modì è uno dei più antichi di questa città. Rilanciarne l’attività significherebbe dare nuova vita a un’area che potrebbe davvero diventare uno dei cuori pulsanti dell’intera città e non solo per fare la spesa al mattino”.
Così l’assessore al Commercio Paola Baldari, al termine dell’incontro di un’ora e mezzo avuto con i commercianti della zona, che si sono dati appuntamento nel tardo pomeriggio in un bar di piazza Cavallotti.
Un incontro proficuo, con l’assessore che ha ascoltato alcune proposte degli esercenti e li ha invitati a darsi un coordinamento il più possibile allargato in modo da poter affrontare tutte le problematiche del quartiere in maniera sinergica.
“È fondamentale che rinasca il Ccn Modì. Si tratterebbe di un interlocutore unico in grado di fare sintesi tra le diverse esigenze dei commercianti – spiega l’assessore – e, cosa ancora più importante, potrebbe farsi motore e promotore di eventi, iniziative e appuntamenti per rilanciare l’intera zona”.
All’incontro, cui hanno preso parte i titolari di alcuni esercizi della zona, ha partecipato anche Massimo Andorlini, portavoce del Ccn piazza XX Settembre e dintorni che ha rilanciato l’idea di creare un coordinamento tra centri commerciali naturali per intensificare le attività in centro.
“Si partirebbe da un accordo a tre – Modì, Piazza XX e Garibaldi – che darebbe una spinta propulsiva alla rigenerazione di un’area a forte vocazione commerciale ma che non è viva e attiva, soprattutto di sera, come potrebbe. E non dimentichiamo, che un quartiere vivo è un quartiere sicuro. Per questo noi faremo la nostra parte, spingendo per la nascita di questo coordinamento” conclude l’assessore.
Lascia un commento