È in vigore da oggi, giovedì 23 agosto, il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa corrispondente alle acque di balneazione denominate “Terrazza Mascagni” e “Bellana” (vedi planimetria allegata). Lo stabilisce un’ordinanza del Sindaco.
“Ieri pomeriggio c’è stato un violento temporale che ha riversato un carico d’acqua importante nelle fognature e nei fossi tombati cittadini. Ci siamo subito attivati e le uniche situazioni critiche si sono rivelate Terrazza Mascagni e Bellana sulle quali voglio avere le analisi di ARPAT prima di consentire nuovamente la balneazione. Siamo costretti al divieto a titolo precauzionale perché mettiamo la tutela della salute prima di tutto. La stessa motivazione che ci porta a sostenere la necessità e appropriatezza degli interventi di modernizzazione ed efficientamento della rete fognaria, come quello di ASA sul Viale Italia” così Filippo Nogarin, Sindaco di Livorno, a commento.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino a quando i campionamenti, che saranno svolti da A.R.P.A.T., non daranno esito favorevole alla balneazione. Sulla spiaggia sono stati posizionati cartelli di avviso.
Si ricorda che l’inosservanza del divieto potrà essere sanzionata.
Lascia un commento