È accaduto a bordo del traghetto Moby Wonder, che già da circa un’ora navigava verso la Sardegna: un bambino ha accusato un malore ed il traghetto è dovuto tornare indietro. Il bambino di 7 anni di Sassari è stato ricoverato all’ospedale in gravissime condizioni in seguito alle crisi respiratorie e lunghe apnee che ha manifestato a bordo.
La nave è partita da Livorno alle 22 di lunedì per la Sardegna quando alle 23:30 a bordo c’è stato il grave episodio che ha coinvolto una famiglia sarda era imbarcata e che stava tornando a casa: il bambino improvvisamente è svenuto sotto gli occhi dei genitori sconvolti e impotenti di fronte a quella drammatica scena. Subito è partito l’allarme ed i passeggeri che erano vicini al bambino si sono dati da fare per cercare di aiutarlo. È intervenuto anche il medico di bordo che ha dato al bambino le prime cure.
Il comandante della nave a quel punto ha deciso di tornare indietro giungendo in porto per le una. Il piccolo è stato quindi caricato a bordo da un ambulanza del 118 che scortata da una volante della polizia è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dove lo aspettavano. In ospedale bambino è arrivato cosciente, ma molto grave: le condizioni sono apparse da subito molto critiche.
Lascia un commento