In questi giorni si è costituito il comitato “Per una Banditella vivibile” rappresentato da residenti del quartiere Banditella, che si sono uniti per dire no allo skate park al parco Lenci. I cittadini, preoccupati per l’inquinamento acustico e la cementificazione di aree verdi si renderanno promotori di una raccolta firme per invocare l’amministrazione comunale a trovare ubicazioni alternative.
Il comitato è stato costituito dopo le dichiarazioni rilasciate in consiglio comunale dall’assessore Silvia Viviani, la quale ha fatto trapelare notizia che lo skate park, progettato nel 2019 dall’amministrazione Nogarin, avrebbe subito un cambio di ubicazione, venendo trasferito dalla Rotonda d’Ardenza al Parco Lenci.
“Costruire uno skate park nell’area di Banditella – spiega Flavio Mattei uno dei promotori del comitato – comporterebbe cementificare una zona verde, tra l’altro in un luogo a ridosso delle abitazioni, con tutte le criticità che ne derivano. Ci muoveremo quanto prima con l’intento di raccogliere più firme possibili per dire no all’amministrazione comunale al trasferimento dello skate park in Banditella. Il comitato – continua Mattei – non è contrario alla costruzione dello skate park, ma non riteniamo il parco Lenci il luogo idoneo ad ospitare la struttura.
1 Comment
Amaranto 67
9 Novembre 2020 at 7:46A Livorno quando si fa qualcosa c è sempre qualcuno che ti dice di farlo più in là…. Tutti a lamentarsi che in città nn c è niente, che non realizzano niente e poi quando finalmente si concretizza l opportunità ecco che qualcuno sente il bisogno di mettere bastoni tra le ruote perché le iniziative sono benvenute purché davanti a casa di qualcun altro.