Gara a senso unico il mach tra Pielle e Libertas. In un Pala Modì con circa 1.500 tifosi, triglie e gialloblù hanno dato vita a un derby intenso, con i ragazzi di Pardini avanti fin dai primi minuti. La Pielle ha patito molto la differenza fisica dei libertassini, bastava notare le altezze dei giocatori per capire che i ragazzi di Mori avrebbero subìto la stazza degli avversari. I gialloblù hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 19-9. I troppi errori dei piellini sotto canestro hanno permesso alla Libertas di allungare in modo decisivo già nel secondo tempo, con l’intervallo che è terminato sul punteggio di 19-34.
Nella seconda parte di gara il copione non è cambiato e i ragazzi di Pardini hanno messo a segno praticamente ogni tiro. Sotto di addirittura 24 punti, le Triglie si sono finalmente svegliate ed hanno imposto agli avversari una serie di canestri che a 3′ dalla fine gli hanno permesso di tornare in partita, giungendo fino a -8 .
Il finale, però è stato un tripudio per la Libertas, che ha chiuso la gara con il punteggio di 52-66 ed è andata a festeggiare sotto i suoi tifosi intonando il coro “cosa siete venuti a fa’” rivolto ai sostenitori piellini.
Approfondimenti sulla gara, mercoledi 23 marzo, nel corso del programma televisivo “Zona Basket”, in onda a partire dalle 20:30 sulla tv regionale TC2 (Telecentro 2 canale 94 del digitale terrestre) ed in replica sul canale 272 (Tc2 sport).
Fonte foto: Toscana Basket Live
Lascia un commento