Riaperto al pubblico il complesso sportivo della Bastia, ribattezzato Villaggio Bastia. Dopo le piscine di via Allende, anche l’impianto ubicato nella zona nord della città, grazie alla collaborazione tra Comune e il gestore Virtus Buonconvento di Siena (gestore anche del complesso Camalich), ha riaperto i battenti.
Coinvolte nel progetto anche associazioni Uisp, tra cui: Pink Cows Triathlon, Toscana Disabili Sport, Uisp Club Scherma Livorno, subacquea Uisp, Centro Nuoto Livorno, Gruppo Cinofilo Livornese, Zenith Onlus Livorno e Fisa sezione Livorno.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Luca Salvetti, Elena Rosi vedova di Massimo Rosi al quale è stata intitolata la piscina, il delegato provinciale Coni Gianni Giannone, il presidente Uisp Daniele Bartolozzi, il presidente della Virtus Nuoto Buonconvento Gianluca Valeri, l’assessore Andrea Raspanti, il presidente del consiglio comunale Pietro Caruso e il consigliere regionale Francesco Gazzetti.
Per l’occasione si sono tenuti eventi sportivi sia in acqua che in esterno. Carlo Chelli responsabile delle piscine per conto di Virtus Buonconvento ha annunciato: “L’impianto non è solo piscine, ma anche un nuovo spazio esterno dove i cittadini potranno praticare tante attività sportive”.
Lascia un commento