L’Unione Sportiva Livorno 1915, ripartita da zero da pochi mesi, cercherà di ricostruire anche il settore giovanile e la scuola calcio. Sarà Marco Braccini ex dirigente della Pro Livorno Sorgenti a riorganizzare a 360 gradi le compagini giovanili e i loro staff tecnici.
La società U.S. Livorno calcio in data odierna annuncia “Di aver trovato un accordo con il dirigente Marco Braccini, livornese, classe 1962, per la ricostruzione del settore giovanile e della scuola calcio, una delle priorità della società amaranto. Di recente, Braccini è stato tra gli artefici del miracolo Pro Livorno Sorgenti: con la prima squadra ha raggiunto la serie D, mentre nel vivaio sono arrivati numerosi successi in campo regionale e diverse soddisfazioni a livello nazionale”.
“Con l’inserimento di Braccini nello staff dirigenziale l’Unione Sportiva Livorno 1915 mantiene centrale il carattere della livornesità anche nell’avvio di questo progetto fondamentale. La volontà del club è quella di ripartire dai ragazzi e dalle ragazze del territorio per ricostruire un settore che, purtroppo, è stato completamente azzerato. Il nuovo dirigente lavorerà fin da subito in vista della stagione sportiva 2022/23 – conclude il comunicato –“.
Lascia un commento