Proposto da Romiti (centro-destra), il documento va contro gli estremismi che “Mettono in pericolo la democrazia occidentale”. Bruciati: “La democrazia è un concetto universale”.
Gli atti vandalici al circolo Pd e le scritte antisemite in via Buontalenti, hanno ispirato il candidato del centrodestra Andrea Romiti a sottoscrivere un documento, tra tutti i candidati a sindaco, per gli ultimi giorni di campagna elettorale. Un documento che tutti hanno firmato escluso Marco Bruciati (BL-Pap).
La nota inviata dall’ufficio stampa di Andrea Romiti recita le seguenti parole: “I candidati sindaco della città di Livorno, riconoscendosi nei valori e nei principi della Carta Costituzionale, rinnegano ogni estremismo ideologico e religioso che possa mettere in pericolo la democrazia occidentale“. La replica di Marco Bruciati: “Non abbiamo firmato il documento e ci meravigliamo come gli altri candidati possano avere sottoscritto una proposta palesemente discriminatoria e provocatoria. Perché il concetto di democrazia non può essere associato solamente all’occidente, è un concetto universale“.
Lascia un commento