Un autobus della linea 12 della Ctt Nord è andato completamente distrutto dalle fiamme. Erano le 14,10 circa di questo giovedi, quando una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in via della Valle Benedetta, al bivio di via Del Radar, per spengere l’incendio che ha coinvolto il bus di linea del Ctt Nord. L’incendio avrebbe avuto origine dal vano motore. Per fortuna il conducente con a bordo una giovane studentessa si è subito accorto del fumo nero proveniente dalla parte posteriore ed è stato tempestivo a far sgombrare il mezzo.
L’autista ha fatto in tempo ad accostare il bus in una piazzola a bordo della carreggiata e a far scendere la passeggera, poi con un estintore ha cercato di domare l’incendio che si stava sviluppando. Purtroppo però le fiamme hanno avuto la meglio e quando sono giunti i vigili del fuoco, il mezzo era già andato completamente distrutto.
La nota di Filippo Nogarin – “Le cause che hanno portato al grave incidente devono essere accertate quanto prima. Non rientra nella normalità che gli autobus prendano fuoco. Come sindaco chiederò un report all’azienda per avere rassicurazioni circa lo stato di salute dei mezzi che circolano in città. E’ fondamentale che i passeggeri abbiano la certezza di viaggiare su autobus sicuri, su cui si effettuano interventi di manutenzione e controlli costanti e puntuali. Un ringraziamento ai lavoratori che sono intervenuti sul posto per affrontare la situazione e per portare via l’autobus incendiato”.
Lascia un commento