Il presidente del consiglio ha voluto celebrare il dipinto del macchiaolo livornese in occasione della Giornata nazionale della bandiera: “Un’immagine straordinaria” >>>>> in occasione della Giornata nazionale della bandiera, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha elogiato e commentato il dipinto di Cafiero Filippelli, celebre macchiaiolo livornese nato nel 1889.
“In un famoso quadro del 1920 – ha dichiatato Meloni – Cafiero Filippelli dipinge una donna intenta a rammendare un Tricolore. Un’immagine straordinaria, metafora del nostro impegno quotidiano. Ricucire ciò che è strappato, riannodare i fili del nostro stare insieme, riscoprirsi comunità: è questa la strada che intendiamo seguire per liberare le energie migliori della nazione e rendere l’Italia ancor più protagonista in Europa e nel mondo”.
“Nel mondo il Tricolore – prosegue Giorgia Meloni – rappresenta lo spirito di sacrificio e la capacità di donarsi al prossimo dei nostri militari impegnati nelle missioni di pace, è la bandiera che i nostri diplomatici tengono alta nella difesa dell’interesse nazionale, sono i colori che i nostri connazionali all’estero hanno nel cuore e che mettono in ogni cosa che fanno”.
Lascia un commento