Il Livorno entra in campo nel 2017 a Carrara nel tentativo di continuare la rincorsa intrapresa nella parte finale del 2016; inizio intraprendente dei padroni di casa che arrivano più volte al tiro anche se non impensieriscono la porta amaranto, tranne che al 17° quando Mazzoni respinge d’istinto su Cais che gli spara addosso da un metro. Al 20° un fallo di mano in area apuana non rilevato da Ranaldi di Tivoli, tre minuti dopo è Foglio ad avere sui piedi la palla buona ma Mazzoni respinge. Al 28° passa il Livorno con Maritato che sfrutta un bel traversone di Jelenic segnando in semirovesciata. Due minuti più tardi per poco non pareggia la Carrarese per un pallone perso in modo ingenuo che consente a Torelli di involarsi e colpire il palo alla destra di Mazzoni. Ancora pericolosi i padroni di casa al 42° con Torelli il cui diagonale da fuori area termina fuori di poco. Un minuto dopo il Livorno non sfrutta una ripartenza di Maritato con prima Cellini che perde l’attimo e poi Luci che calcia alto.
La ripresa si apre con lo stesso spartito, Carrarese in avanti a testa bassa, Livorno pronto a partire in contropiede;al 58° miracolo di Mazzoni su colpo di testa di Rosaia che evita la capitolazione. Al 63° lo scarso arbitro Ranaldi non punisce una manata subita da Venitucci nella metà campo gialloblu. Al 70° si mangia letteralmente il gol Venitucci solo davanti alla porta, scivolando in area al momento della battuta. Al 73° esce Venitucci per Murilo. Cellini si procura al 75° il rigore venendo trattenuto da Battistini e raddoppia per gli amaranto dal dischetto. Al 78° respinta di piedi di Mazzoni. Murilo all’82° vanifica una buona occasione in contropiede per non cedere la palla ad un compagno; all’87° entra Morelli per Cellini ed al 90° Toninelli rileva Jelenic. Dopo 3 minuti di recupero termina così l’incontro che vede il Livorno violare lo stadio dei marmi.
Pagelle
Foscarini:6 riparte con la stessa impostazione tattica della gara con l’Alessandria e ritrova la squadra che aveva lasciato prima della sosta.
Mazzoni:8 decisivo in più circostanze
Gonnelli:6.5 puntuale negli anticipi e diagonali
Borghese: 6.5 guida bene la difesa
Rossini: 5.5 qualche incertezza di troppo
Jelenic: 7 prezioso nel rifornire le punte, fungendo da suggeritore aggiunto
Marchi:5.5 si vede poco, a disagio a sinistra
Luci: 6.5 si sente la sua presenza in mezzo al campo
Lambrughi: 6 buona prestazione
Venitucci: 6 molto sacrificio ma poco reattivo in attacco
Maritato: 7 prodezza tecnica sul gol
Cellini: 6.5 sempre in agguato, trova l’occasione buona solo su rigore
Murilo: 5 si intestardisce nei personalismi
Morelli: SV
Toninelli: SV
Lascia un commento