Il primo di 3 derby consecutivi per il Livorno è allo Stadio dei Marmi di Carrara, che comincia subito male col gol di Infantino al 3° favorito da un tocco smarcante di Piscopo; il Livorno risponde subito però con Dubickas smarcato da un bel tocco di Mazzarani: 1-1. Al 9° passa il Livorno con una punizione di Mazzarani, un rasoterra che passa sotto la barriera, poi al 17° giallo a Parisi per aver segnato con un tocco di mano ‘alla Maradona’: evitabile. Ci prova anche Buglio su punizione al 28° ma para Mazzini, al 37° però pareggia Giudici con un tiro a giro che sorprende Neri; palo clamoroso di Dubickas al 42° servito da Braken un minuto dopo è Mazzarani a sfiorare il terzo gol, poi è Gemignani a sprecare crossando fuori misura.
Primo tempo divertente che termina sul 2-2, primi due gol causati degli errori delle difese, ultimi due da prodezze degli attaccanti. La ripresa si apre con un palo di Infantino al 50° e 2 minuti dopo bel salvataggio di Neri su punizione di Marilungo; insistono gli apuani ed al 56° spara al cielo Piscopo da buona posizione. Al 63° problema per Marie Sainte che viene sostituito da Sosa, ma entra anche Haoudi per Buglio. Pericoloso il Livorno al 66° con un duetto Dubickas-Braken sventato all’ultimo dai difensori apuani, 2 minuti dopo bel passaggio di Bobb che Braken non aggancia in area. Al 74° buon riflesso di Neri su altro tiro a giro stavolta di Pavone, ma sull’angolo arriva il terzo gol di Piscopo di testa anticipando tutti. Esce Mazzarani ed entra Castellano al 76°, all’80° altro pericolo per la difesa amaranto per una confidenza di troppo di Blondett; all82° dentro Bussaglia ed Evan’s per Parisi e Gemignani, la mossa è tardiva e non paga, anzi arriva anche il quarto gol con Marilungo nel più classico dei contropiedi, così il Livorno subisce l’ennesima rimonta perdendo di nuovo.
Pagelle
Amelia: 5.5 stavolta è 3-5-2 grazie al rientro di Braken che gioca con Dubickas. Un po’ pigro nei cambi, gli esterni potevano entrare molto prima.
Neri: 6 sorpreso sul secondo gol, si riscatta nella ripresa
Parisi: 6 gioca sull’anticipo, giallo sciocco
Marie Sainte: 5.5 incerto sul primo gol
Blondett: 5 si perde Infantino sul primo gol e salta a vuoto sul terzo
Nunziatini: 6 aumenta la confidenza col nuovo ruolo
Gemignani: 5.5 impiegato stabilmente a sinistra, manca di misura
Bobb: 6.5 cresce in sicurezza e durata
Buglio: 6 più pimpante del solito all’inizio, poi cala
Mazzarani: 7 bello il filtrante per il gol come la punizione
Dubickas: 6.5 gol di precisione, ne manca un altro d’un soffio
Braken: 6 al rientro, un po’ arrugginito ma si sente in avanti
Sosa: 5 solita dormita sul terzo gol
Haoudi: 5.5 cerca di giocare di fino, ma ci riesce poco
Castellano: 5 non incide, pochi passaggi tutti sbagliati
Bussaglia: 5.5 cerca di proporsi ma il tempo a disposizione è poco
Evan’s: 6 ingresso tardivo
1 Comment
Marco
13 Marzo 2021 at 21:09Non si può tenere in panchina un portiere di categoria come Stancampiano e mettere in campo un giovanissimo come Neri privo di personalità e di carisma. Già la difesa fa acqua da tutte le parti, se non metti un portiere in grado di guidarla sei finito. Poi insomma, parliamone, Nunziatini (che è sprecato in quel ruolo) e Marie Sante. Almeno il portiere mettilo visto che ce l’hai.