Ritorno al campo dopo una settimana oltremodo travagliata che ha visto la seconda sconfitta interna con conseguente cambio dell’allenatore, il Livorno s presenta a Poggibonsi con un 4-2-3-1 simile a quello proposto in passato, ma è l’atteggiamento dei giocatori che dovrà essere diverso. Inizio deciso del Livorno che però non trova sbocchi alla sua manovra, al 14° Vantaggiato servito da una bella discesa di Franzoni da 2 metri si vede respinto il tiro dal portiere Orsini. Al 27° efficace discesa di Bellazzini che però crossa in area con l’esterno sinistro e non riesce a servire alcun compagno. Ennesimo fuorigioco fischiato a Vantaggiato al 30° con protesta vistosa dell’attaccante. Brivido al 37° per un retropassaggio che costringe Mazzoni alla respinta coi piedi, al 43° prima Torromino spostato a destra e poi Gargiulo si vedono respinti i loro tiri da Orsini e termina così un primo tempo anonimo, con ritmi bassi e poche occasioni da gol. La ripresa si apre con lo spostamento al centro di Torromino sostituito sulla fascia da Pecchia, al 45° segna Torromino ma Vantaggiato era in fuorigioco; al 58° ci prova di testa Bellazzini e respinge sulla linea di porta di testa Razzanelli. Al 51° Petronelli rimpiazza Pecchia. Al 66° Bellazzini sbaglia la misura su un contropiede che poteva aprire la difesa avversaria ed al 70° Durante rileva Bellazzini. Altra occasione per Vantaggiato al 71° ma il tiro finisce alto, poi entra Giuliani per Panebianco, al 76° viene anticipato Vantaggiato all’ultimo istante dopo un cross di Luci che aveva sorpreso la difesa avversaria. Al 78° arriva il gol del Livorno, è Vantaggiato a trafiggere Orsini con un diagonale che sorprende tutti. Nei restanti minuti si svegliano i padroni di casa alla ricerca del pari, 5 i minuti di recupero, ma il risultato non cambia.
Termina così la prima di Mr.Angelini, sinceramente non si è visto quel cambio di passo richiesto a gran voce dai tifosi, ma il gol nel finale è riuscito a supplire alla scarsa precisione ed alla mancanza della ‘garra’ necessaria su questi campi; l’impressione è che la benzina nel serbatoio sia poca.
Pagelle
Angelini: 6 esordio del nuovo mister che propone il rientro di Bellazzini e Pecchia libero di inserirsi; si parte con un 4-2-3-1 che vede Vantaggiato tornare a giostrare da punta centrale, nella ripresa si passa al 4-3-1-2.
Mazzoni: 6 inoperoso
Franzoni: 6.5 propositivo
Ghinassi: 6 buon rendimento
Russo: 6 conta il mestiere
Panebianco: 5.5 un po’ col fiato corto
Luci: 5.5 in ombra,
Gargiulo: 6 buona visione di gioco
Bellazzini: 6 c’è impegno, poca la fortuna nelle conclusioni
Pecchia: 5 a disagio nel nuovo ruolo
Torromino: 6 si beve più volte l’avversario sulla fascia
Vantaggiato: 6.5 trova il gol dopo vari tentativi
Petronelli: 5.5 volenteroso ma non salta l’uomo
Durante: 6 mobile
Giuliani: 6 si propone anche in avanti
Lascia un commento