Sono giorni decisivi, i primi della settimana prossima, per il futuro societario del Livorno calcio. La mossa fatta da Spinelli nel diramare un comunicato ufficiale in cui mette alle strette il probabile acquirente Yousif Majid, coinvolgendo anche il sindaco Luca Salvetti (che controbatte smarcandosi prontamente) è un passaggio di palla senza mezze misure all’imprenditore olandese che ora dovrà gestire al meglio la trattativa se intende davvero diventare il nuovo proprietario del Livorno calcio. La solidità finanziaria non è in discussione e questo lo ha confermato anche Aldo Spinelli in un’intervista a Telecentro2, bisogna però fare in modo che si perfezioni la fidejussione concordata. Tramite i suoi emissari che operano sul territorio dovrà concretizzare in termini finanziari l’operazione bancaria (un milione e trecentomila euro) superando quegli ostacoli burocratici che in Italia spesso sembrano insormontabili.
Quaranta giorni di tempo sono stati sufficienti per prendere visione della situazione societaria, delle spese di gestione, delle prossime esposizioni con la Lega, se davvero gli accordi presi nel mese di febbraio a Genova con la famiglia Spinelli verranno mantenuti, martedì potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio di consegne del Livorno calcio all’imprenditore Yousif Majid.
2 Comments
Masquared
20 Aprile 2020 at 11:54la sensazione è che l’imprenditore olandese intenda vedere cosa succede ai vari campionati: non è un bel segnale
G.b
20 Aprile 2020 at 23:55Ila serie b e la lega Pro hanno costi diversi,di conseguenza anche il prezzo del Livorno cambia.