Attese per il nuovo arrivato in maglia amaranto Lorenzo Petronelli. Il giovane attaccante arrivato in prestito dalla Fiorentina, diciannove anni da compiere il prossimo 20 Gennaio, è cresciuto nei settori giovanili di Prato, Juventus e appunto Fiorentina. Approdato in viola a titolo definitivo nel 2020, con i gigliati ha conquistato la Supercoppa Primavera nella finale dello scorso 9 novembre giocata al Castellani di Empoli contro gli azzurri allenati da Antonio Buscè.
Petronelli viene descritto come un attaccante che può giocare su tutto il fronte offensivo sia come prima punta che come esterno: una freccia in più a disposizione di mister Buglio che va a completare un reparto quote bisognoso di un “giovane” tra le linee offensive, considerato che Ferretti, Torromino, Vantaggiato e Frati sono tutti e quattro over.
Petronelli in questa stagione ha collezionato cinque presenze tra Primavera, Supercoppa e Coppa Italia; trentuno invece i gettoni con le selezioni Under 17 ed Under 18 nella nazionale azzurra.
immagine: Foto Novi-U.S. Livorno calcio
Lascia un commento