Simurg Ricerche (www.simurgricerche.it) lancia un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto dei livornesi alle elezioni del 26 maggio. Per partecipare al sondaggio collegati al link: http://bit.ly/votolivorno2019
Il primo sondaggio, promosso da Simurg a dicembre, aveva evidenziato un testa a testa tra quattro forze politiche: M5S, Lega, PD e Buongiorno Livorno fornendo interessanti indicazioni sugli orientamenti elettori dei livornesi. I tempi, tuttavia, erano prematuri per effettuare previsioni attendibili, in quanto i candidati e le forze in campo non erano ancora delineati. Il nuovo sondaggio si svolge in quadro politico più chiaro. I candidati e le liste che si confrontano sono ormai definiti e le campagne elettorali sono in pieno svolgimento.
Ricordiamo ai lettori che, anche in occasione delle ultime elezioni comunali del 2014, furono realizzati da Simurg due sondaggi analoghi che riuscirono a prevedere la vittoria di Nogarin.
Anche questo sondaggio è condotto con una metodologia sperimentale ed ha essenzialmente finalità di ricerca, si basa su un campione per quote determinate per sesso, fascia di età, titolo di studio, condizione lavorativa e circoscrizione di residenza. Il sondaggio è realizzato in modo indipendente e non è commissionato da alcuna forza politica.
Per partecipare al sondaggio collegati al link: http://bit.ly/votolivorno2019
Lascia un commento