Stanno volgendo al termine le operazioni di sgombero totale degli assegnatari del blocco 417 della Chiccaia. Il complesso iter amministrativo e tecnico, che si concluderà con l’abbattimento degli immobili, ha visto già positivamente conclusa la prima fase, avviata a settembre 2014 con l’assegnazione ad alcune famiglie dei nuovi alloggi di Corea e de La Padula.
“Con il trasferimento delle ultime famiglie rimaste si chiuderà anche questa seconda e ultima fase del cronoprogramma dell’Amministrazione – dichiara Ina Dhimgjini – e verrà messa finalmente la parola fine a una vicenda annosa che abbiamo seguito con attenzione costante fin dall’inizio del nostro mandato”.
A seguito delle decisioni assunte dalla Giunta e dei tavoli tecnici svolti con Casalp, l’Ufficio Casa ha svolto un lavoro di capillare verifica delle singole situazioni familiari degli assegnatari, accertamdo caso per caso la presenza o meno di specifiche problematiche. In seguitro ha predisposto un piano graduale di trasferimento, attuato a seconda delle priorità di convocazione e di disponibilità dei nuovi alloggi, assegnati in base alla tipologia del nucleo familiare. In totale le operazioni di sgombero riguardano 29 famiglie che saranno convocate per l’assegnazione dei nuovi alloggi nei giorni 8, 9 e 10 novembre.
“Ringrazio personalmente tutti gi uffici – conclude l’assessore – che hanno lavorato in modo serrato per dare una rapida e positiva conclusione al programma di sgombero completo dell’edificio. Il loro lavoro è la dimostrazione concreta che esigenze amministrative e rispetto delle persone non sono in contraddizione. In questo caso specifico gli uffici hanno avuto la massima attenzione delle singole posizioni personali dei nuclei familiari interessati, rispettando i tempi che ci siamo dati con continue riunioni e tavoli tecnici”.
Lascia un commento