Livorno in crisi di risultati in queste prime giornate del campionato di Serie B. Ha perso 4 gare su 6 giocate e totalizzato solo 4 punti. Il Chievo Verona è invece affetto dalla sindrome del pareggio, in quanto ha diviso la posta in palio per 4 volte a fronte di una vittoria e una sconfitta.
La tradizione per il Livorno non è affatto favorevole, statistiche alla mano il Chievo Verona è sicuramente uno degli avversari più ostici per gli amaranto. I veneti sono scesi in campo al Picchi per cinque volte (tutte gare di serie A) e hanno strappato la bellezza di 4 vittorie e un pareggio. Per ben tre volte sono riusciti a non incassare neanche una rete, riuscendo a realizzare una media di due gol a partita.
Tra l’altro il Livorno è una delle tre squadre di B (le altre due sono Pescara e Frosinone) che in ogni gara di questo campionato ha subito almeno una rete. Il Chievo invece, in sei gare disputate, ha collezionato 3 rigori contro, la più sanzionata insieme al Frosinone che però ha ricevuto anche tre rigori a favore contro gli zero dei gialloblu.
Sicuramente una squadra, quella veneta, votata più ad un gioco difensivo, almeno così parlano i dati, ma attenzione anche alle statistiche dei penalty, in genere dopo una serie di gare in cui rimani a secco qualche decisione arbitrale favorevole potrebbe arrivare.
Lascia un commento