Gara indubbiamente particolare quella giocata a porte chiuse a Verona contro il Chievo, bestia nera amaranto, che il Livorno affronta senza alcuni elementi chiave, ma riesce comunque a sfatare la maledizione conquistando la prima vittoria esterna della stagione.
Passa appena poco più di 1 minuto e Ferrari viene ammonito per un intervento falloso da dietro su Obi. Il Livorno si muove bene accettando di giocare a viso aperto contro un Chievo che si muove bene ma spara a salve. Al 20° contropiede del Livorno ma Marras scivola sul più bello così come un minuto dopo, ma stavolta il servizio per Awua è troppo lungo. Pericoloso il Chievo con Meggiorini ma Plizzari intuisce al 32° così come su Segre un minuto dopo; al 44° bella girata di Ferrari che impegna Semper che si rifugia in angolo, poi al 46° Awua fa tutto da solo, penetra in area avversaria ma il suo tiro viene deviato dalla difesa veneta. Termina un primo tempo positivo per gli amaranto che sono riusciti a tenere corta la squadra e a impensierire la difesa avversaria. La ripresa vede gli stessi giocatori in campo, il Chievo spinge di più cercando di arrivare al vantaggio, ma al 55° su bel cross di Marsura Ferrari colpisce di testa, ma il tiro è centrale; capovolgimento di fronte e parata d’istinto di Plizzari sul colpo di testa di Djordjevic. E’ il 57° ed il Livorno passa con Ferrari abile a farsi trovare nel posto giusto sul pronto tocco di Marras. Al 65° Murilo rileva Marsura, e cinque minuti dopo Trovato per Marras. Al 74° è proprio Trovato ha una buona opportunità in area su passaggio di Murilo ma cerca il controllo e perde il tempo della battuta. E’ il 76° e c’è un altro esordio in casa amaranto quando Simovic sostituisce Ferrari che aveva ricevuto una pallonata in faccia poco prima e sanguinava dal naso. Ultimi minuti col groppo in gola per il Livorno che vuole resistere, 4 minuti di recupero nei quali i clivensi le provano tutte per acciuffare il pareggio che però non arriva.
Pagelle
Breda: 7 finalmente un 11 di partenza logico, viste le assenze, opportuni i cambi.
Plizzari:6.5 buone uscite
Bogdan: 6.5 preciso negli anticipi
Di Gennaro: 6 attento nei raddoppi
Boben: 6 inizio con qualche errore tecnico pericoloso, poi si riprende
Porcino: 6 tiene bene la posizione
Awua: 7 freddo e dinamico
Luci: 6 imposta e conserva
Del Prato: 6 attento in fase difensiva
Marsura: 6 propositivo, ritorno al rendimento passato
Ferrari: 7 buoni movimenti e finalmente un gol
Marras: 6.5 spina nel fianco avversario
Murilo: 6 si inserisce bene tatticamente
Trovato:6 buon esordio, mostra personalità
Simovic:6 utile ingresso, mostra buoni fondamentali
1 Comment
Giordano
1 Marzo 2020 at 14:51“Trovato un buon esordio, mostra personalità…….” Non ha tenuto un pallone, impalpabile !
“Simovic utile ingresso, mostra buoni fondamentali…” Tre palle prese con il braccio, un solo stop decente e niente altro !