Il gestore non riusciva più a pagare l’affitto, ‘grazie’ anche ai 20 furti subiti in due anni. I soci dell’immobile: “Svolto il nostro diritto di proprietari”.
Ha chiuso i battenti lo storico Bar Dolly in piazza Grande, l’ufficiale giudiziario il 19 settembre ha apposto i sigilli al locale, decretando la chiusura dell’attività commerciale per morosità. A comunicarlo è il titolare del locale Luigi Basile, 77 anni, gestore del bar dal 2011. “La serie di furti subiti (20 in due anni) – ha spiegato alla stampa – ha contribuito ad aggravare una situazione già difficile. Da mesi non riuscivo più a pagare l’affitto”. Nel bar lavoravano sette dipendenti.
La proprietà: “Con il gestore abbiamo cercato di trovare una soluzione. Poi abbiamo dovuto attivarsi secondo le norme vigenti in materia di locazione”.
Ad invitare la stampa in piazza Grande, Andrea Romiti (Fratelli D’Italia). Il capogruppo in Consiglio Comunale, ha sottolineato la mancanza di sicurezza nella piazza: “Occorrerebbero dei cancelli per chiudere la zona sotto al Palazzo Grande, oppure delle telecamere di sicurezza – ha specificato – Dispiace che il sindaco non si sia minimamente occupato di questa vicenda”.
Lascia un commento