Disagi in arrivo per tutti coloro che tutti i giorni dovranno recarsi a Pisa per lavoro o per studiare. Infatti A causa dei lavori che sono stati pre-annunciati soltanto tramite un cartello collocato all’imbocco dell’Aurelia all’altezza di Stagno sarà chiuso il ponte di Tombolo, rendendo così impossibile il transito dell’Aurelia tra Livorno e Pisa
Il tratto interessato dal cantiere che presto verrà pristinato è quello che va dal km 322+400 al km 326+400. Praticamente dall’imbocco per l’Arnaccio all’incrocio del Mississipi, dove ha sede l’azienda della Continental.
“L’intervento sulla strada statale 1 Aurelia riguarda i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa. I lavori, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consistono nella demolizione dell’attuale impalco in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalco metallico. Le modalità di esecuzione e la gestione della viabilità saranno concordate con la Prefettura, le Forze dell’Ordine e tutti gli Enti coinvolti”.
Le alternative per arrivare a Pisa sono L’A12, l’Emilia o passare da Tirrenia.
Lascia un commento