Il Comitato No Cubone tenta l’ultima carta per fermare i lavori della struttura sportiva nell’area verde della Scopaia:
“Caro Andrea Orlando – si legge in una nota a firma del comitato – ci rivolgiamo a Lei perchè l’assessore Viviani vicepresidente dell’associazione Transizione Ecologica Solidale che Lei presiede non ha voluto ascoltarci.
Combattiamo da un anno e mezzo contro una decisione assurda dell’amministrazione comunale di Livorno della quale l’ass. Viviani fa parte, per spostare la costruzione di un palazzetto dello sport da un’area verde, vergine e naturale a un’area già cementificata, anch’essa di proprietà comunale, con la stessa destinazione urbanistica e nello stesso quartiere”.
“In questi giorni – prosegue la nota – è iniziato il cantiere per la costruzione del palazzetto e, dopo un anno e mezzo di lotta “istituzionale” con petizioni, mozioni e diffide, nessuno ascolta le nostre richieste e ormai l’amministrazione comunale di Livorno sta procedendo con le ruspe e la forza pubblica a radere al suolo una vegetazione rigogliosa che noi abbiamo amato e curato. Siamo quindi a chiederLe di intercedere presso la Sua vicepresidente al fine di farla ragionare e spostare la costruzione dell’impianto sportivo in un’area già cementificata”.
“Certi che la Sua vicinanza a Livorno, alla sua cultura e alle sue istituzioni – conclude la nota – possa animare un suo impegno anche in questa città”.
Lascia un commento