Ultima gara prima della sosta in casa della seconda in classifica, che il Livorno affronta con qualche certezza in più sua dal punto di vista societario che per quello che riguarda la penalizzazione. Proprio per i 5 punti di penalizzazione subiti sarebbe necessario un risultato positivo oggi.
Inizio deciso dei padroni di casa ma è il Livorno a rendersi pericoloso al 10° con Bussaglia che per un soffio non arriva su un bel cross di Haoudi, all’11° però passa il Como con Gatto che anticipa Gemignani e batte Stancampiano con un rasoterra da distanza ravvicinata. Bello slalom di Haoudi al 25° cui però manca l’ultimo passaggio. Non accade altro e così finisce la prima frazione di gioco coi lariani in vantaggio. La ripresa inizia subito male col secondo giallo per Bussaglia che viene di conseguenza espulso, decisione conseguente un’esagerata prima ammonizione comminata dall’imberbe arbitro Grasso. Al 52° Braken sfiora il palo di destro e 2 minuti dopo è Morelli ad anticipare un difensore di testa ma Facchin para. Al 61° è Deverlan a mandare alto di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Di Gennaro; bella fuga di Braken 2 minuti dopo ma sul suo cross non c’è nessuno pronto ad approfittarne. Al 73° lungo lancio per Porcino sganciatosi in avanti, colpo di testa di poco alto. Al 78° Fremura rileva Porcino ma è il Como a sfiorare il raddoppio un minuto dopo; poi un tiro da fuori di Haoudi scalda le mani a Facchin. Ci prova il Livorno, c’è un intervento dubbio in area comasca all’86° su cui sorvola Grasso. Rissa tra Di Gennaro e Walker all’89° sotto gli occhi dell’arbitro, ammoniti entrambi. La squadra amaranto non riesce a trovare la via per scardinare la difesa lombarda, arriva così un’altra sconfitta contro una squadra che, a dispetto della classifica, si è mostrata davvero modesta.
Pagelle
Dal Canto: 6 opta per il 4-4-1-1 unico modulo possibile viste le assenze con Haoudi dietro a Braken unica punta; chissà se si poteva mandare prima Di Gennaro in attacco inserendo Sosa.
Stancampiano: 6 cerca di tenere su la squadra quanto possibile
Parisi: 5.5 si fa saltare in occasione del gol
Porcino: 5.5 inizio timido poi cerca di spingere
Di Gennaro: 6 cerca di farsi trovare in area sulle punizioni a favore
Deverlan: 6 in crescita
Haoudi: 6.5 ispirato, da suggeritore funziona meglio
Agazzi: 6.5 copre ed imposta
Bussaglia: 5 inizio in sordina, secondo giallo evitabile
Morelli: 6 atleticamente in buona condizione si propone sotto porta
Braken: 6 da unica punta si muove bene
Gemignani: 6 cerca di proporsi in avanti, ma deve fare attenzione dietro
Fremura: 6 innesto positivo
Lascia un commento