Ospiti dell’incontro, giovedì 21 novembre ore 20:30, al Polo Sistemi Logistici di via Pensieri a Livorno, anche Alessio Semoli e Beatrice Bettini. >>> Alla base di ogni nuova idea imprenditoriale di successo in genere si osservano tre elementi: la sua accettazione incondizionata da parte del mercato (utilizzatori), la disponibilità di adeguati mezzi finanziari (investitori) e una positiva disposizione d’animo dell’opinione pubblica (osservatori) verso l’idea stessa. Ciò vuol dire che, per l’autore dell’idea, è stato facile sin dall’inizio comunicare agli utilizzatori i benefici dei propri prodotti e servizi, oppure convincere gli investitori dell’affidabilità del piano? Niente affatto: basti pensare ai casi di aziende, oggi note, che offrono prodotti o servizi per i quali, quando sono nate, non esisteva neanche un bisogno da soddisfare. In realtà, tutte sono state capaci di comunicare efficacemente i loro progetti.
Il modo con il quale viene presentato un prodotto, un servizio o un business, specialmente se consideriamo la portata delle tecnologie con le quali si stanno cimentando attualmente molti imprenditori o aspiranti tali, rappresenta, quindi, un tema centrale nella riuscita di una nuova azienda. Giovedì 21 novembre Startup Grind Pisa&Lucca ne parlerà con Luca Leonardini, Architetto dell’innovazione del business, curatore e organizzatore degli eventi TEDx a Livorno ed ExO Consultant, nel corso di “Comunicare le idee e il loro impatto”, nuovo appuntamento organizzato dalla community toscana per gli innovatori in partnership con Google for Startups.
Come comunicare le idee innovative ed esprimerne l’impatto senza temere di rimanere dei geni ‘incompresi’: questo il tema al centro della serata, in programma a partire dalle 20.30 a Livorno, presso il Polo Sistemi Logistici dell’Università di Pisa – Villa Letizia.
Oltre a Luca Leonardini, SG Pisa&Lucca incontrerà Alessio Semoli, esperto di comunicazione digitale e new media, CEO di PranaVentures, fondo di venture capital specializzato nel settore dell’innovazione digitale. In videoconferenza, infine, ci sarà Beatrice Bettini, esperta di valutazione delle competenze e degli impatti, Presidente di GoForBenefit, società che offre servizi per la messa in evidenza dell’effettivo valore generato dalle imprese nell’uso di tutti i capitali tangibili e intangibili.
L’evento è gratuito; per partecipare basta registrarsi al link https://www.startupgrind.com/events/details/startup-grind-pisa-lucca-presents-comunicare-le-idee-e-il-loro-impatto/#/.
Lascia un commento