Come aveva anticipato il presidente Spinelli domenica sera a Telecentro (TC2 ch 94 del digitale), Andrea Sottil sarà l’allenatore del Livorno Calcio anche per la stagione 2018/19. E’ la società di via Indipendenza ad annunciare la conferma del tecnico con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “L’A.S. Livorno Calcio informa che in data odierna si è svolto a Genova, negli uffici del “Gruppo Spinelli”, un incontro tra il presidente Aldo Spinelli ed i soci Marco Arturo Romano e Mirco Peiani. Ha partecipato anche la parte tecnica della squadra amaranto composta dal direttore sportivo Mauro Facci e dai consulenti Tito Corsi ed Elio Signorelli.
Dalla riunione sono emersi i seguenti punti: Il Presidente Spinelli ha parlato con mister Sottil, al quale ha dato garanzia di allestire una rosa competitiva che sia in grado di disputare un campionato di serie B di livello medio-alto, all’altezza quindi della tradizione della società e della città. L’allenatore Sottil ha confermato la sua volontà di onorare il contratto già in essere.
La Società ha anche affermato l’opportunità di incrementare il suo contatto con tutte le componenti della tifoseria amaranto, mettendo in atto iniziative di rilievo. Lunedì prossimo, 28 maggio 2018, ci sarà il rifinanziamento della società con un apporto di nuovo capitale da parte dei soci”.
Del diritto di opzione a favore di Arturo Romano (scadenza 15 giugno) nessuno più ne parla, ma come avevamo già anticipato si tratta di un’ipotesi teorica. A confermare questa tesi è l’intervento di Spinelli a Telecentro, che nulla ha fatto intendere ad un cambio societario, ma al contrario le sue parole hanno evidenziato con decisione la volontà dell’attuale proprietà di dirigere il Livorno anche per la prossima stagione.
Oltretutto Spinelli sembra aver ritrovato entusiasmo, ha annunciato contatti con mister Allegri e la dirigenza dell’Inter, oltre ad accordi con le due società genovesi (Genoa e Sampdoria) per l’acquisizione di giocatori da mettere a disposizione di mister Sottil. Ha manifestato la volontà di portare in amaranto Alino Diamanti e Paulinho e quindi di allestire un organico di tutto rispetto per la cadetteria. Per il momento sembrano buoni progetti, vedremo con il passare dei giorni se saranno applicabili. L’impressione comunque è che anche questa estate ci aspetti una stagione calda e non solo per l’afa.
Lascia un commento