Nel pomeriggio di Sabato 01.04.2017, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno è intervenuta in Via Grande presso il negozio “Zara” dove la responsabile segnalava una ragazza che si aggirava in modo sospetto tra gli espositori.
Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso una quarantottenne che aveva nascosto in una borsa un paio di jeans e due abiti per un valore di circa 100 euro e che vedendo i Carabinieri ha tentato di allontanarsi.
La borsa, sottoposta ad un accurato controllo, è risultata essere “schermata”, ossia foderata con uno strato di materiale metallico in grado di nascondere le placche antitaccheggio ai rilevatori dell’esercizio commerciale.
La donna, cittadina rumena residente a Livorno, è stata arrestata per furto aggravato dall’utilizzo del mezzo fraudolento e su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno dott.ssa Sabrina CARMAZI sarà giudicata stamattina con il rito “direttisimo”.
La merce rubata è stata restituita alla responsabile del negozio mentre la borsa “schermata” è stata sottoposta a sequestro.
Lascia un commento