Stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate dal presidente alessandrino Luca Di Masi: «Premesso che ovviamente noi sabato dobbiamo fare il nostro provando a vincere sul campo della Lupa Roma, vorrei fare un appello ai giocatori del Livorno, visto che si parla tanto di scommesse: la loro partita di sabato prossimo, in diretta televisiva, sarà sotto la lente d’ingrandimento. Sono convinto che i livornesi giocheranno al massimo, ed è quello che mi auguro. I loro tifosi e la loro piazza se lo meritano perché hanno una squadra che se non sta lottando per il primo posto è solo per qualche infortunio di troppo. Il campionato si deciderà sabato (ma non mancano due partite? ndr), e vorrei che fosse una vittoria del calcio onesto e pulito in cui io credo».
Come redazione di Livorno 24 condividiamo a pieno le parole del presidente Di Masi, il Livorno dovrà fare il suo dovere soprattutto per il rispetto dei suoi tifosi e non regalare niente a nessuno, e di questo la società amaranto ne è consapevole, al punto che dalla sede di via Indipendenza fanno sapere che l’A.S. Livorno Calcio ritiene opportuno e doveroso affermare di non aver bisogno di appelli morali da parte di nessuno, e oltretutto non interessa rilasciare alcuna dichiarazione in merito, intende invece rimanere concentrata sul campo di gioco in vista di questo ultimo e importante periodo della stagione.
Ma ovviamente una considerazione c’è da fare: tra le due compagini le motivazioni sono ben diverse. Gli amaranto non hanno più niente da chiedere al campionato in corso, al contrario la Cremonese sabato prossimo alle 16,30 al “Picchi” si giocherà la promozione diretta in serie B. Ben diversa sarà la determinazione con cui scenderanno sul rettangolo di gioco i grigiorossi rispetto a quella dei giocatori amaranto, che già da qualche gara si schierano in campo prevalentemente in ottica “Prove da playoff”, sperimentando soluzioni tattiche e evitando i più duri contatti di gioco per non incappare in possibili infortuni. Logicamente ogni squadra ha il proprio obiettivo da raggiungere, il Livorno attualmente ha quello di arrivare ai playoff nella migliore condizione possibile.
Lascia un commento