Confcommercio mette in guardia le aziende da una corrispondenza che in questi giorni sta tentando di truffare bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, alberghi e tutte le imprese della somministrazione alimentare. Molte aziende stanno infatti ricevendo una lettera da parte di un sedicente “Registro Italiano Operatori HACCP” che richiede, tramite pagamento di un bollettino postale, un contributo di 65 euro + IVA (totale 79,30 euro) per l’inserimento su un sito web.
“Questo sito e questa procedura – sottolinea il direttore della Confcommercio Toscana Franco Marinoni – non sono previste da alcuna legge e i benefici per le imprese sono da verificare. Confcommercio ha naturalmente provveduto a informare la polizia comunale e la polizia postale e invita gli imprenditori ad ignorare tale comunicazione e a non effettuare alcun pagamento poiché l’importo richiesto non è assolutamente dovuto”.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la Confcommercio allo 0586.1761011.
nell’immagine: un bollettino truffa emesso dal sedicente “Registro Italiano Operatori HACCP” ricevuto in ottobre da un albergo in nord Italia
Lascia un commento