E’ accaduto sulla rampa all’uscita Livorno porto, in direzione centro. Il carico, un contenitore frigo contenente frutta, caricato al Terminal Darsena Toscana doveva essere trasferito al vicino Reefer Terminal, in via Leonardo Da Vinci, ma a 300 metri dalla destinazione si è ribaltato finendo nella corsia opposta.
Si è rischiata la disgrazia nel pomeriggio di martedi 6 dicembre, per fortuna in quel preciso momento, la carreggiata parallela, nel senso di marcia opposto, non era transitata da alcun mezzo, altrimenti eravamo a descrivere una notizia molto più tragica.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 di questo martedì 6 dicembre, sulla rampa della Fi Pi Li, in corrispondenza dell’uscita Livorno porto, la tratta che da Tirrenia dirige verso Livorno. Un forte spavento per l’autista, un 55enne sardo, residente a Livorno, che aveva caricato il contenitore al Terminal Darsena Toscana.
Le autorità provinciali e statali, rispettivamente polizia municipale e polizia statale, hanno effettuato ogni rilievo possibile per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Dai primi accertamenti sembra che non ci siano terze persone coinvolte nell’incidente: il conducente, risultato positivo al test alcolico, ha perso il controllo del mezzo sulla rampa, in corrispondenza del curvone, un punto insidioso, già in passato teatro di ribaltamenti. Il carico, un contenitore frigo da 40 piedi è rotolato a terra adagiandosi su di un lato nella corsia opposta. La strada è stata chiusa fino alle 21 per consentire ai vigili del fuoco e alle autogru della ditta Bettarini di raddrizzare il contenitore e ricaricarlo sul mezzo.
Lascia un commento