La gara di Coppa Italia a Rosignano inizia con un quarto d’ora di ritardo per un problema al pullman degli ospiti, il Livorno scende in campo con una formazione in cui partono titolari Bettarini, Bontempi, Russo, Bruno, G.Neri, Apolloni e Lo Faso. Importanti i rientri di Apolloni e Russo per loro prima gara della stagione.
Ci prova subito Lo Faso al 5° ma il cross va fuori, all’8° però gli amaranto in vantaggio con Bontempi che segna di testa dopo un’uscita a vuoto del portiere avversario Palazzini. Clima teso in campo con accenno di rissa al 12°, vengono ammoniti Lucarelli e Boix; il vantaggio dura solo 10 minuti però perché su angolo al 18° c’è una deviazione di Bruno nella propria porta: 1-1. Risposta amaranto con Lo Faso che non trova però lo specchio della porta al 29° e 10 minuti dopo è Vantaggiato a sparare alto su un servizio di Pecchia, tra i più attivi, termina così il primo tempo in parità. La ripresa si apre con l’ingresso di Cretella per G.Neri e dopo 10 minuti Maresca rileva Lo Faso. Al 58° Frati solo davanti al portiere gli tira addosso vanificando un’ottima occasione, poi entra Rossi per Vantaggiato. Al 75° Belli rileva Apolloni, poi Karkalis Lucarelli, ma le squadre sembrano attendere i rigori. All’89° viene espulso Perri, il Livorno ci prova con Cretella di testa, parato e si va così sul dischetto per decidere chi passerà il turno ed affronterà l’Arezzo il 19 Ottobre. Bettarini para il primo, Frati segna, Migliorini segna così come Cretella, Rosseti e Rossi, poi sbaglia Caprio tirando fuori e Russo realizza, il Livorno passa il turno.
Cosa si può dire della situazione amaranto al momento? Con tutte le attenuanti del caso, crediamo sia giusto rimarcare come in partite ufficiali la squadra non abbia ancora segnato su azione, certo c’è stata la sfortuna, specie domenica scorsa, ma uno sguardo realistico impone di rilevare una qualche difficoltà nello sviluppo della manovra, forse dovuto ad una condizione precaria.
Pagelle
Collacchioni: 6 formazione iniziale col 3-4-2-1, ci si aspettava l’inserimento di Ivani, l’unico forse in grado di saltare l’avversario e creare superiorità numerica
Bettarini: 6 poco da fare sull’autogol
Bontempi: 6 pericoloso in attacco, segna di testa
Russo: 6 un po’ arrugginito, ma freddo dal dischetto
Bruno: 6 peccato per l’autogol
Pecchia: 6.5 ritrova la continuità
G.Neri: 5.5 qualche pausa di troppo
Apolloni: 6 buon rientro
Lucarelli: 5.5 qualche buona iniziativa, ma a volte va fuori tempo
Lo Faso. 6 svaria su tutto il fronte d’attacco, manca l’intesa coi compagni
Frati: 6 buoni fraseggi specie con Pecchia, ma si divora un gol fatto
Vantaggiato: 5 un po’ troppo isolato
Cretella: 6 altro spessore
Maresca: 5.5 poche iniziative
Rossi: 5 buon ingresso
Belli: 5 pochi lampi
Karkalis: 6 pugnace
Lascia un commento