“Cosa voglio di più”, è questo il titolo della prima opera di Agnese Gaglio, disponibile su Amazon da Venerdì 2 dicembre nella doppia versione cartacea ed eBook. Intervistata da Livorno24, l’autrice si racconta così: “Prima di parlarvi del libro, vorrei spendere due parole su di me, Agnese Gaglio, livornese DOC anche se nata in quel di Cecina il 04/12/1988. Sono sagittario, non credo nell’astrologia ma dice che questo sia uno dei segni migliori quindi non vedo perché non dovrei potenzialmente sperare che sia vero. Ho sempre avuto la passione per la scrittura, il mio inchiostro trova spazio ovunque, quaderni, taccuini, fogli sparsi e anche sulla mia pelle che di tatuaggi ne conta più di trenta. A chi mi chiede ‘E se poi un giorno te ne penti?’ rispondo che io non ho problemi a scrivere la mia storia in maniera indelebile sulla pelle perché, appunto, è la mia storia.
Credo nella potenza delle parole e sin da piccola ho partecipato a diversi concorsi di scrittura, vincendone anche qualcuno. Poi, c’è stato un periodo di buio: dopo la nascita di mio figlio Alessandro un buco nero chiamato depressione mi ha inghiottito. Questa sofferenza partiva da lontano, dal bullismo subito alle scuole medie e che pensavo di essermi lasciata alle spalle. Non mi ero accorta che invece quel seme chiamato sofferenza stava crescendo dentro di me come un’erbaccia da estirpare assolutamente. Tutto questo, mi aveva portato pian piano a non credere più nelle mie capacità quindi ho lasciato perdere tutto abbandonandomi alla mediocrità, convinta di non poter chiedere oltre alla vita.
Ma quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire, ho sconfitto a testa alta quel male e da quella grande sofferenza ho capito che ero meno fragile di quello che pensassi. Allora, ho ripreso in mano la mia vita, davvero. E ho capito che dovevo assolutamente fare di tutto per assomigliare all’idea che ho di me. Scrivere, d’amore, di cronaca e di calcio. Non sto mai zitta, parlo tanto e non ho intenzione di chiudere la bocca. Voglio parlare, confrontarmi, esistere e non limitarmi a vivere.
Premetto che pubblico questo libro in maniera indipendente, dopo aver cercato per quasi due anni una casa editrice disposta a darmi una possibilità e non aver ricevuto alcuna risposta (sia in positivo che in negativo) o, in alcuni casi, avermi chiesto ingenti quantità di denaro, ho deciso di fare da sola tramite il canale di Amazon. Volere è potere, e se mi si chiude davanti una porta, tendo sempre a cercare una finestra da cui poter entrare.
“Cosa voglio di più” è quindi il mio primo romanzo. La mia protagonista Angelica, detta Angie, ha diciannove anni, un sogno nel cassetto e tante speranze per il proprio futuro. Ma la vita è imprevedibile; nonostante lei cerchi fermamente una stabilità affettiva che le è mancata, alla fine si ritrova legata ad un uomo che non riesce ad amarla. Lui è Flavio, ha vent’anni di più, una vita giàimpostata e non se la sente di intraprendere una relazione con una donna così giovane; non è sicuro di poterle dare quello che vuole. Ma la desidera, e lei, attratta dalla sua luce ma anche dal suo lato oscuro, non riesce a resistergli. Ma le basterà o vorrà di più? Nella sua vita c’è anche Filippo che sembra poterle dare quello che lei razionalmente vuole.
Sentimento e carnalità, sesso estremo e amore puro si intrecciano in una meravigliosa Livorno che fa da sfondo alla storia di Angelica e Flavio, protagonisti di questa avvincente e inedita storia d’amore. E’ un libro che consiglio a chi ama le storie di Fabio Volo, Lucinda Riley, Andrea De Carlo; a chi vuole regalarsi qualche ora di svago; a chi vuole fare un viaggio nei sentimenti; a chi non ha paura di confrontarsi con le parti più intime di sé”.
Agnese Gaglio
Lascia un commento