Il tecnico del Trapani: «La Lega dedica troppe attenzioni alla situazione societaria del Pisa». La replica del presidente della Lega: «Difendo solo gli interessi generali».
Al termine della gara Pisa-Trapani, il mister del Trapani Serse Cosmi (alla guida del Livorno nella stagione 2009/10 in serie A), nel corso delle interviste post-partita, lancia una frecciata contro Abodi, colpevole secondo lui di dedicare troppa attenzione alla situazione societaria del Pisa: “Gattuso lo conosco da una vita e ci accomuna l’enorme passione che abbiamo per il calcio. Sono contento per lui che, nonostante lavori in mezzo a enormi difficoltà, ha il presidente Abodi che lo tutela. Non ho niente contro la squadra e i suoi tifosi – dice Cosmi – ma sarei sicuro di sapere cosa ne pensano gli altri 21 presidenti di quello che sta accadendo. Abodi, che è una persona che stimo, anzi stimavo, dedica le sue energie quotidianamente al Pisa. Noi siamo ultimi in classifica, senz’altro anche per colpa nostra, ma riscuotiamo l’11 di ogni mese. Qui invece mi dicono che non c’è neppure una società”.
Immediata la replica del tecnico pisano, Rino Gattuso: “L’anomalia non è saltare qualche stipendio, ma pagarli senza versare i contributi. Credo che Abodi abbia fatto un lavoro per cercare di garantire la regolarità del campionato e gli obblighi della Lega verso tutti i suoi associati”.
Non tarda ad arrivare anche la risposta di Andrea Abodi: “Il compito della Lega è tutelare gli interessi generali del campionato e degli associati. Conoscendomi, Serse Cosmi avrebbe dovuto sapere che non mi occuperei dell’interesse particolare in contrasto con quelli generali”. Conclude il presidente della Lega serie B.
Lascia un commento