La campagna referendaria sulla costituzione sta muovendo i primi passi. Ieri, venerdì 1 luglio, a Rosignano Solvay si è tenuto il lancio ufficiale del comitato “Presidenzialisti per il NO”, il comitato vicino alla posizione dei fittiani in merito al referendum di ottobre.
I relatori della conferenza sono stati: il deputato dei “Conservatori e Riformisti” (CoR) Maurizio Bianconi, ex-tesoriere Pdl; e il coordinatore livornese CoR Riccardo Nocchi.
Presenti circa quaranta cittadini ed esponenti politici locali: ex-consigliere comunale di Livorno Gionata Giubbilei, il magistrato Ugo De Carlo, ex-consigliere provinciale Benito Gragnoli, attuale consigliere comunale di Forza Italia di Rosignano Marco Nati, consigliere comunale di Follonica Daniele Pizzichi, il presidente del Circolo culturale P.J. Proudhon di Livorno Michele Marinai.
Il comitato in questione tende a differenziarsi dagli altri comitati per il No perché propone un’alternativa chiara e semplice: abolizione del Senato, tetto fiscale in Costituzione e Presidenzialismo.
Lascia un commento