Il Livorno si presenta a Cremona con Plizzari in porta, un centrocampo a 3 col ritorno di Rocca, il rientro di Gasbarro e Bogdan e la conferma di Mazzeo al centro dell’attacco. La squadra amaranto deve trovare convinzione e determinazione, evitando che gli avversari si portino in vantaggio per impostare la gara nel modo a loro più favorevole possibile. Subito pericolosi gli amaranto con un tiro di Agazzi al 3° dal limite dell’area che termina fuori. Azione manovrata all’11° con Marsura la cui conclusione viene murata da un difensore. Il Livorno prende il pallino del gioco in mano con un buon predominio territoriale ed una giusta reattività sulle seconde palle. Buona azione di Marras al 26° con filtrante per Rocca la cui conclusione viene deviata in angolo; buon anticipo di Gonnelli due minuti dopo su azione improvvisa dei lombardi. Pericolosa la Cremonese nel finale con un colpo di testa di Ciofani che finisce fuori di poco.
La ripresa si apre con un’ammonizione gratuita a Mazzeo che cade in area avversaria (ma la maglietta era stata tirata…); splendida azione d’attacco al 54° vanificata da un eccesso di dribbling di Marras che perde la palla. Al 60° Raicevic rileva Mazzeo che esce scuotendo la testa; al 63° poi Murilo sostituisce Marras, ma gioca da tre-quartista invece che sulla fascia destra dove si alza Del Prato. Bella respinta di Plizzari al 69° su sinistro di Soddimo. Esce Rocca al 74° sostituito da Boben, chiaro l’intento di chiudersi agli attacchi avversari rinforzando la difesa. All’81° grossa opportunità per Murilo di testa, ma la sua conclusione è rimpallata in angolo. 4 minuti di recupero, ma proprio al 90° scontro tra Murilo ed il portiere avversario ma l’arbitro sorvola. Al 94° Plizzari blocca un pericoloso colpo di tacco di Ciofani salvando la porta.
Il Livorno guadagna un punto prezioso e mantiene inviolata la sua porta per la prima volta in trasferta quest’ anno.
Pagelle
Breda/Filippini: 6 difficile dire dove arrivino i “consigli” di Filippini e dove le decisioni autonome di Breda; il primo tempo mostra comunque una squadra concentrata ed equilibrata
Plizzari: 6.5 buona prestazione salva la porta all’ultimo secondo
Del Prato: 6.5 preciso ed attento
Bogdan: 6 più rapido del solito
Gonnelli: 6 puntuale negli anticipi
Gasbarro: 6 positivo negli inserimenti e chiusure
Agazzi: 6 pugnace ma impreciso
Luci: 6 tiene bene la posizione, dà ordine
Rocca: 6.5 ago della bilancia a centrocampo
Marras: 6 vivace e pungente
Mazzeo: 6 sponde ed assist di buona fattura
Marsura: 6 corre molto ma in qualche circostanza spreca
Raicevic: 6 tiene palla ma non tira in porta
Boben: 6 concentrato
Murilo: 6 la sua velocità poteva fare più male
Lascia un commento