CTT Nord per il dodicesimo anno consecutivo, vista la grandissima partecipazione degli anni passati, ha indetto anche per il 2020 l’iniziativa-concorso dal titolo “Pensiero di Natale” rivolta agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie statali e paritarie delle provincie di Livorno, Massa Carrara, Lucca e Pisa, nonché Prato con l’Azienda di trasporti CAP, che dovranno impegnarsi a scrivere una frase in tema natalizio entro il 30 novembre (eventuali proroghe devono essere concordate con il Responsabile Comunicazione Branding di CTT Nord Riccardo Nannipieri). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CRED del Comune di Livorno e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio VIII A.T.P. Livorno.
All’iniziativa, lo scorso anno, parteciparono ben 1017 classi con il coinvolgimento di 19.532 alunni; numeri record che dimostrano quanto questo concorso sia amato e apprezzato da alunni, insegnanti e famiglie. Stante le molteplici difficoltà in cui sono costrette a lavorare le scuole a causa della pandemia, CTT NORD, a differenza delle edizioni precedenti, ha deciso di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor per premiare le classi con buoni spesa utili per l’acquisto di materiale didattico.
Tutte le classi partecipanti all’iniziativa riceveranno pertanto degli omaggi ed inoltre le classi che produrranno le frasi più belle, a detta della giuria, e che riceveranno più like sulla pagina facebook di CTT NORD, si aggiudicheranno oltre a premi omaggio in didattica anche ingressi museali e buoni da spendere presso le farmacie grazie alla disponibilità di Farmacie Comunali di Livorno.
Il Presidente CTT Nord Giuseppe Gori afferma che: “Anche quest’anno pur nelle difficoltà per la pandemia, abbiamo voluto fortemente continuare a riproporre la manifestazione quale segnale di speranza e attenzione ai bambini e alle nostre comunità.
L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di classi della Toscana e ha lo scopo di avvicinare i più giovani all’utilizzo del mezzo pubblico. I bambini apprezzano anche di essere messi al centro di una riflessione sul tema del Natale sul quale sono chiamati ad esprimersi. Ringrazio tutti gli sponsor che anno dopo anno ci consentono di regalare questa bella festa ai bambini e alle loro famiglie”.
Lascia un commento