Per far conoscere le nuove linee LAM Blu e LAM Rossa a Livorno, Ctt nord ha promosso un’iniziativa sul territorio cittadino: per sei giorni consecutivi, da oggi fino a domenica 7 maggio, gli utenti potranno viaggiare per l’intera giornata e su tutta la rete urbana cittadina con un unico biglietto, sia esso acquistato, presso la rete di distribuzione, a bordo o via SMS. Il titolo di viaggio ovviamente dovrà essere regolarmente validato.
Una promozione unica per poter approfittare e conoscere a pieno tutte le novità del servizio di trasporto pubblico a Livorno, che da oggi si sviluppa su 20 linee: 2 LAM, 12 Linee tradizionali, 2 Linee Notturne, 1 scolastica e 3 linee con taxi (2 a chiamata ed 1 ad orari fissi).
La maggiore novità del progetto è rappresentato dalle LAM, vere e proprie linee portanti ad alta mobilità, nate con l’obiettivo di assicurare un collegamento ad alta frequenza (7 minuti nelle tratte centrali) tra Stazione ferroviaria, centro città e zone residenziali ad alta densità abitativa, allo scopo di offrire una valida alternativa all’utilizzo dell’auto.
L’efficacia di questo asse portante della nuova rete e dell’intero trasporto pubblico urbano presuppone che i tempi di percorrenza siano garantiti avendo luogo in corsia preferenziale nell’attraversamento del centro.
Lascia un commento