Per l’ennesima volta un Livorno decimato quello che oggi (ore 17,30) ospiterà l’Albinoleffe al “Picchi“. Dal Canto oltre a Mazzeo infortunato dovrà fare a meno di Nunziatini, affaticamento muscolare per il giovane centrocampista amaranto. Torna a disposizione Bussaglia, al rientro dopo due turni di stop per problemi fisici. Dal Canto, attraverso il sito uffciale della società, ha voluto smentire alcune voci che lo davano per dimissionario: “È totalmente privo di fondamento quanto ho letto su alcuni siti, cioè che io mi vorrei dimettere. Non ho mai pensato a questa eventualità – ha affermato – Voglio chiarire che non mi dimetterò mai, a meno che non ci siano cose gravissime. Ed i problemi di mercato, fideiussione e calciatori non lo sono. Sarò sempre al fianco dei ragazzi, non li abbandonerò mai. Spesso dico ai miei calciatori che nella vita si possono avere dei momenti difficili, ma che proprio questi ci devono servire a maturare e crescere sotto ogni punto di vista. Troppo facile scappare prendendo la via più breve: così non si impara ad ottenere una cosa faticando, seguendo una via più bella e formativa”.
“Ora che inizia il girone di ritorno – continua Dal Canto – dobbiamo cancellare il passato, guardando di partita in partita e pensando, durante la settimana, a superare la squadra che ci è davanti. Un ostacolo alla volta. Sento dire che siamo condannati a retrocedere, ma noi non ci arrendiamo mai. Siamo all’inizio del girone di ritorno – conclude il tecnico veneto – niente è già scritto, siamo pronti a vendere cara la pelle contro tutti. In noi non c’è nessuna rassegnazione”.
Le parole di mister Dal Canto sul post gara Livorno Albinoleffe (divulgate dal sito ufficiale del Livorno calcio), andranno in onda nel corso della trasmissione “Telefono Amaranto“, in programma stasera a partire dalle 19,30 sulle frequenze di Telecentro2 (TC2 ch 94 del digitale terrestre).
di Maurizio Zini
Lascia un commento