Firmare protocolli di collaborazione per la Darsena Europa, secondo Luciano Guerrieri, neo presidente dell’Authority è la linea da adottare. Garantire la massima attenzione agli aspetti ambientali al Comune di Pisa che teme l’insabbiamento di Tirrenia è infatti il prossimo passo dell’AdSP.
“In attesa che un nuovo esame delle cozze in area, entro pochi giorni, consenta di sbloccare la procedura di impatto ambientale indispensabile per avviare le gare, ho chiesto al sindaco di Pisa un incontro per garantirgli la nostra massima attenzione agli aspetti ambientali. Compreso l’impegno ad un ripascimento delle spiagge, che può essere la soluzione grazie ai dragaggi di sabbia pulita – dichiara Guerrieri -“.
2 Comments
amaranto 67
16 Aprile 2021 at 16:44scusate ma a pisa per non insabbiare i navicelli glien’ è mai fregato qualcosa quando aprono le porte vinciane ben consapevoli di insabbiare il nostro porto? no, allora mi spiegate per quale motivo noi si deve sempre chiedere il permesso anche per fare le cose a casa nostra?
Alberto
17 Aprile 2021 at 0:40I pisani ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote, la vedo dura che si riesca a far partire i lavori in tempi brevi, come presidente della regione dovrebbe intervenire Giani, ma mi sa che anche a luinon gliene frega niente di Livorno.