E’ stata demolita nella giornata di ieri, mercoledì 25 gennaio, l’edicola dismessa situata in via Provinciale Pisana, all’altezza del civico 354, nei pressi dell’intersezione con via Fonte di S.Stefano. Il manufatto è stato abbattuto e in queste ore si sta procedendo al ripristino del marciapiede, su cui l’edicola era collocata, per conferire un dovuto decoro a questo spazio pubblico ed anche per garantire maggior spazio al transito dei pedoni.
Si ricorda che nel mese di ottobre la Giunta approvò il progetto definitivo ( per l’importo complessivo di 29 mila euro) per la demolizione di due manufatti entrambi di proprietà comunale : l’edicola di via Provinciale Pisana, appunto, e la Baracchina Gymnasium di viale Ippolito Nievo in prossimità dell’incrocio con viale Carducci. Due manufatti in disuso che versano in stato di abbandono da diverso tempo, rappresentando un ostacolo alla sicurezza dei pedoni e un “affronto” al decoro urbano.
Come primo intervento si è proceduto dunque ad abbattere l’edicola, mentre da lunedì prossimo, 30 gennaio, inizieranno le operazioni di demolizione della Baracchina Gymnasium.
Il suo abbattimento, che richiederà lavori di demolizione più radicali dato il volume del manufatto, contribuirà alla riqualificazione dell’isolato adiacente al Gymnasium e consentirà la ricongiunzione della pista ciclabile di viale Ippolito Nievo a quella di viale Carducci (stazione-porto), oggi interrotta proprio dalla Baracchina.
Lascia un commento