Dopo i momenti di tensione vissuti in Comune nella giornata di martedì 1 marzo, l’Amministrazione Comunale ritiene urgente dare seguito ad un confronto pubblico tra la Regione e le associazioni rappresentative dei disoccupati del territorio.
Il Sindaco Nogarin ha richiesto al Governatore Rossi di convocare le associazioni e i comitati che verranno sentiti nella prossima Commissione Consiliare Comunale Lavoro convocata per giovedì 3 marzo che ha al centro i temi riguardanti l’Accordo di Programma.
“Occorre che nel più breve tempo possibile venga indetto un dibattito pubblico esteso ai lavoratori, capace di rappresentare così le istanze dei tutti coloro che chiedono e rivendicano misure di sostegno al reddito” così dichiara l’assessore al lavoro Francesca Martini sottolineando come la sede naturale per questa forma di partecipazione sia proprio la Cabina di Regia Regionale dell’Accordo di Programma.
“Auspico che la Regione provveda alla convocazione dell’incontro nel più breve tempo possibile, e colgo l’occasione per rinnovare l’invito a presenziare alle prossime iniziative comunali in materia” dichiara il Sindaco Nogarin.
Lascia un commento