Emanata dal sindaco la consueta ordinanza annuale, così come richiede la normativa nazionale e regionale, che stabilisce il divieto di balneazione nelle acque in zone militari e portuali.
Dal 1 maggio al 30 settembre, è vietata la balneazione nei seguenti specchi d’acqua: Porto di Livorno (zona portuale), Porticciolo Nazario Sauro (zona portuale), Accademia Navale (zona militare), Porticciolo di Ardenza (zona portuale), Porticciolo di Antignano (zona portuale) e al Porticciolo di Quercianella (zona portuale).
All’Isola di Gorgona (penitenziario-colonia penale) escluse le due aree di balneazione denominate “Gorgona Porto” e “Gorgona Torre Nuova” delineate con il Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 6667.
Nelle zone portuali il divieto comprende anche gli specchi acquei entro le opere di protezione portuale, nonché il settore di ingresso ed uscita (bocca sud), la zona prospiciente la bocca nord e gli specchi acquei della rada adibiti, o utilizzati come punti e zona di fonda delle navi.
Il Sindaco ha emesso anche un’ordinanza che prevede il divieto temporaneo di balneazione nello specchio d’acqua alla foce del Rio Felciaio.
Lascia un commento