“Il nostro è stato un ottimo inizio, ma il cammino è ancora molto lungo, ricordiamosi il campionato dell’Alessandria dello scorso anno. Dobbiamo restare concentrati fino a maggio senza abbassare la guardia e rimanere con i pedi per terra. Chiaro che la nostra ambizione è quella di riportare il Livorno in Serie B, ma non sarà facile. La squadra si esprime bene e ha margini di miglioramento, ci sono comunque tanti avversari temibili”.
Queste le parole di Mauro Facci, Ds del Livorno, compagine capolista del girone A della serie C. Domenica scorsa insieme alla squadra e ai tifosi amaranto, il direttore ex Latina ha potuto festeggiare la vittoria per 3 a 0 del suo Livorno sulla Pro Piacenza oltre al primato solitario in classifica. Gli uomini guidati da mister Sottil, infatti, a seguito della sconfitta della Robur (Siena Monza 0-3), hanno raggiunto la vetta staccando di due lunghezze i bianconeri, tra l’altro prossimi avversari degli amaranto (sabato 4 novembre ore 20,30 allo stadio Franchi).
In merito al match, contro il Siena si è poi così espresso: “La Robur è una squadra ben organizzata, ma ovviamente noi faremo di tutto per vincere la gara e staccare ulteriormente la seconda in classifica, ma non sarà facile. Tra l’altro il Siena ha anche un ottimo allenatore, mister Mignani, un giovane talento che ho avuto a Latina come secondo: conosco le sue capacità, è dura affronatare una sua squadra”.
Sulle possibili candidate alla promozione diretta: “la classifica è equilibrata, ma il campionato non ha ancora espresso i valori di molte squadre, soprattutto compagini come Alessandria e Pisa le vedremo presto protagoniste”. Tra le sorprese: “La Giana Erminio è una squadra che gioca molto bene a calcio, se troverà continuità nelle prestazioni arriveranno anche i risultati, insieme alla Carrarese, potrà rappresentare la sorpresa del campionato”.
Lascia un commento