Due nuove postazioni DAE entreranno in funzione nei prossimi giorni nella zona di Ardenza Mare.
Il primo defibrillatore sarà inaugurato sabato 21 luglio, alle ore 12,15 alla Baracchina “Acquamarina” in Largo “Christian Bartoli” (località Tre Ponti).
Alla cerimonia saranno presenti l’assessore comunale allo sport Andrea Morini, insieme ai rappresentanti di altre istituzioni e associazioni di volontariato livornese.
L’apparecchio è stato donato dai dipendenti del Cantiere Benetti Lusben in occasione della scorsa edizione della “Livorno Half Marathon”, e sarà a completa disposizione della cittadinanza in caso di necessità.
Il secondo defibrillatore troverà invece collocazione allo Chalet della Rotonda, che ha da poco riaperto i battenti dopo il restauro.
Questo nuovo presidio sanitario di primo aiuto si deve all’iniziativa dei Rebels Pielle, supporter della squadra biancoazzurra di basket, che a questo scopo hanno lanciato un’apposita raccolta fondi, e alle Farmacie Comunali che hanno donato la teca.
L’inaugurazione è prevista per domenica 22 luglio alle ore 19.
Saranno presenti l’assessore allo sport Andrea Morini, una rappresentativa dei Rebels, il dott. Valerio Bertani di Farma.Li, Andrea Santini di Save a Life, Giuseppe Chiericoni, da sempre attivo in città sul tema cardioprotezione, oltre ovviamente ai gestori dello Chalet della Rotonda che si sono resi da subito disponibili a ospitare la postazione.
“Con queste due nuove postazioni DAE – commenta l’assessore Morini – il lungomare cittadino, percorso per eccellenza degli sportivi livornesi, diviene sempre più cardioprotetto. Grazie alle numerose donazioni di defibrillatori fatte in questi ultimi anni da associazioni e da privati cittadini, le nostre corse e le nostre passeggiate sono sempre più sicure”.
Lascia un commento