Chi possiede un animale domestico può trovarsi coinvolto in situazioni conflittuali di vario genere. “Dogalize Lex – Leggi e norme a 4 zampe” è il nuovo eBook gratuito sui diritti e doveri di chi possiede un cane. Si tratta di una guida che consente di affrontare le problematiche giuridiche che la vita quotidiana con il nostro amico a 4 zampe può generare.
Esperti legali, tra cui Edgar Meyer – presidente di GAIA Italia – e l’avvocato Aldo Benato, spiegano cosa fare in caso di omissioni di soccorso, fanno chiarezza sulle regole sul disturbo della quiete pubblica e sulla normativa che regola il rapporto con i nostri amici animali e, con l’aiuto di esempi pratici, vengono suggerite le scelte più corrette da adottare in tutte le situazioni che possono verificarsi con un animale da compagnia.
Nel manuale, inoltre, si potrà scoprire quali sono i passi da seguire per risolvere in maniera fai-da-te le controversie legali sugli animali, che si possono aprire tra vicini litigiosi e in strutture non pet-friendly.
Lo sapevate, ad esempio, che lasciare il cane sul balcone è un reato penale, che può portare una multa salatissima e anche a un periodo di reclusione? O che se un cane abbaia e disturba i vicini non è reato? Questi, e molti altri esempi pratici con relative sentenze, sono spiegate in “Dogalize Lex – leggi e norme a 4 zampe”.
Il manuale in formato ebook è scaricabile gratuitamente dal sito del pet social network Dogalize, e sui principali store di vendita eBook.
Lascia un commento