Nei giorni 20 ed 21 maggio, nelle acque antistanti l’arenile di Tirrenia, più precisamente fra lo stabilimento balneare “Marta” di Marina di Pisa e la spiaggia in concessione all’Unione Italiana Ciechi di Calambrone, si esibirà la Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio nota come “Frecce Tricolori”.
Per l’occasione, la Capitaneria di porto di Livorno ha emanato l’ordinanza n. 76/2017, al fine di garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della pubblica incolumità in mare, disciplinando le attività marittime in zona.
Il provvedimento, consultabile al link http://www.guardiacostiera.gov.it/livorno/ordinanze-e-avvisi nella pagina Ordinanze, individua l’area contraddistinta dai punti di coordinate:
Nel rammentare il divieto di navigazione, ancoraggio, pesca di ogni genere, attività subacquee e di balneazione, a partire dalle ore 14.00, la cornice di sicurezza in mare sarà garantita dai mezzi navali della Guardia Costiera di Livorno/Marina di Pisa e Viareggio, delle Forze di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché dei Vigili del Fuoco, coordinati dalla Capitaneria di porto di Livorno.
Lascia un commento