Si chiamerà “Effetto Natale” l’edizione 2016 del programma di eventi natilizi che il Comune di Livorno ha predisposto per la città. “Effetto” – che richiama alla mente la ben nota festa d’estate di Effetto Venezia – in quanto l’obiettivo è quello di presentare un “pacchetto” unico di appuntamenti, che diano l’effetto globale di una città in festa.
Tantissimi gli appuntamenti in programma che già da questi giorni, e fino a gennaio inoltrato, si terranno in ogni angolo della città, dalla frazione di Quercianella sulla costa, alla collina di Montenero, e giù fino in città, nelle piazze, nelle strade dello shopping, nei teatri e nelle fortezze.
In una città già illuminata a festa, il via ai festeggiamenti sarà dato sabato 3 dicembre quando a Livorno sarà Notte Bianca; la prima Notte Bianca versione invernale con il “tutto aperto” e negozi ed esercizi pubblici che avranno la possibilità di rimanere aperti fino alle ore 4.00 del 4 dicembre. Abbiamo ascoltato il Presidente di Confcommercio Alessio Carraresi:
Lascia un commento