E’ arrivata dunque, finalmente, la fine di un girone d’andata tra i più tribolati della storia amaranto; la partita che è l’ultima ufficiale in Italia per il 2019 metteva di fronte il Livorno all’Empoli, altra toscana che ha deluso abbastanza dopo un inizio promettente. Inizio abbastanza concentrato del Livorno che gioca corto cercando di mantenere il possesso della palla; pericoloso Del Prato l 14° che riceve un assist da Braken in piena area ma non trova il tempo per tirare.
Al 17° grande ripartenza amaranto con Braken che serve Marsura su cui frana il portiere Brignoli: rigore che Marras realizza per il vantaggio amaranto. Al 23° però pareggia l’Empoli con Mancuso che ruba il tempo a Del Prato ed anticipa Plizzari; ancora al 28° Lagumina si presenta davanti a Plizzari ma Boben lo anticipa in angolo. Al 31° bella conclusione di Rocca dal limite che viene deviata in corner; infine pericolosi i padroni di casa al 44° con Lagumina che sfiora il palo. Finisce un bel primo tempo che ha visto il Livorno cercare più dei padroni di casa il gol. La ripresa vede il Livorno ripartire con la stessa convinzione, ma al 49° Plizzari si supera respingendo una pericolosa punizione di Balkovec. Bella azione amaranto al 56° conclusa con un tiro di Agazzi bloccato da Brignoli. Al 65° Raicevic rileva Marsura a corto di fiato e si posiziona largo a sinistra. Al 73° ancora Mancuso, stavolta di testa, mette i brividi a Plizzari, poi Viviani sostituisce Luci appannato al 75°; al 78° Braken anticipa la conclusione dal limite sparando alto. E’ il 79° quando su inserimento dell’ex Pirrello Plizzari salva di piede in angolo, all’87° poi Pallecchi per Braken. Ancora Plizzari respinge da terra una conclusione ravvicinata di Pirrello all’89°. 4 minuti di recupero, il Livorno resiste e smuove la classifica con un punto più importante per il morale che altro.
Pagelle
Tramezzani: 6 cambio di modulo, difesa a quattro col rientro di Di Gennaro, Del Prato e Porcino esterni, il ritorno di Marsura e Braken unica punta
Plizzari: 6.5 salva la porta più volte nella ripresa
Di Gennaro: 6 buon rientro
Boben: 6 tiene bene Lagumina
Del Prato: 5.5 peccato di ingenuità sul gol
Luci: 6 esperienza necessaria
Agazzi: 6 importanti i suoi raddoppi
Rocca:. 6 inserimenti importanti
Porcino: 5.5 resta più indietro
Marras: 6.5 altro gol su rigore, spina nel fianco avversaria
Marsura: 5.5 buoni inserimenti ma a volte perde il tempo
Braken: 6 senza dubbio la sorpresa più grande, si muove bene ed è incisivo
Raicevic: 6 entra bene in partita sostituendo Marsura anche come ruolo
Viviani: 6 detta bene i tempi
Pallecchi: SV
Lascia un commento